Via Antonio Fiacchi, 6 - Bologna (BO) - Tel. 051-549412 - email: parrocchiasantateresabologna@gmail.com

Gruppo Giovani Famiglie

"Giovani Famiglie" è il gruppo nel quale in parrocchia si riconoscono le famiglie di recente formazione. Il ritrovarsi in un "gruppo" aiuta a rinsaldare la Fede, a scambiare esperienze, a formare nuove amicizie, a cercare risposte comuni davanti alle sfide di ogni giorno.

Incontri:

Una volta al mese ore 18.00. Animatore: Alessandro. Tema dell'anno 2014. "Dialogo con Dio".

Prossimi incontri:

Iniziativa "I Re Magi":

L'iniziativa "I Re Magi" consiste in una raccolta e distribuzione doni ai bambini degenti in ospedale.

Sulla falsa riga dei Re Magi, che andarono a trovare Gesù per rendergli omaggio portando con loro dei doni, così noi, nel giorno dell'Epifania, ci rechiamo a trovare i bambini/ragazzi degenti in ospedale, per cercare di rendere loro più lieto quel giorno portando con noi dei doni, se è possibile un po' di sollievo, e soprattutto un sorriso.

L'intento è di portare con noi i bambini e i ragazzi in questa distribuzione, nella speranza che il contatto con una realtà più difficile rispetto a quella a cui sono abituati possa servire per una loro crescita interiore e morale.

I Re Magi (Epifania 2007)

Epifania 2007. "I Re Magi" all'Ospedale Maggiore (clicca sulla foto per ingrandirla).

L'iniziativa si articola con una prima fase di raccolta doni. Chiunque può aiutarci, portando giochi e regali nuovi per bambini tra i 0 e 15 anni circa in parrocchia. Si raccolgono anche dolciumi, purchè siano confezionati e non fatti in casa. La raccolta si chiude entro la fine dell'anno corrente.

Il giorno dell'Epifania seguente i doni vengono presentati all'altare, durante la Santa Messa del mattino, e nel pomeriggio vengono distribuiti dai bambini/ragazzi che lo desiderano nel reparto pediatria dell'Ospedale Maggiore di Bologna.

Per informazioni in merito contattare:

Famiglia Monterumici: 051/492822 - 338/8485422

Inizio pagina